Safe VisionVision News

Obiettivo zero vittime

Il 21 novembre prossimo, in occasione del World Day of Remembrance, appuntamento con la sicurezza stradale targata Anas e PIARC Italia

 

Redazione VISIONJ 

 

Il 21 novembre, in occasione della “Giornata mondiale in ricordo delle vittime della strada” è in programma la terza edizione di “Sicurezza Stradale: Obiettivo zero vittime” organizzato da Anas insieme a PIARC Italia, in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma e l’Ordine dei Giornalisti, nonché con il patrocinio del Consiglio Nazionale Ingegneri.

L’evento si inserisce nelle iniziative previste per la Giornata mondiale del ricordo delle vittime della strada commemorata ogni anno la terza domenica di novembre. Creata nel 1995 dalla Federazione europea delle vittime della strada (FEVR), la Giornata è stata successivamente adottata ufficialmente in virtù di una risoluzione dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 2005. Oggi il World Day of Remembrance è una giornata internazionale e nazionale dedicata al ricordo delle milioni di vittime della strada in tutto il mondo.

Il Convegno prevede anche la divulgazione della nuova indagine Anas sui comportamenti alla guida. L’obiettivo comune: ridurre del 50% le vittime di incidenti stradali entro il 2030 e arrivare a zero vittime nel 2050.

Sui siti web di PIARC ItaliaGuida e Basta sarà possibile seguire la diretta streaming dell’evento (lunedì 21 novembre dalle ore 10).

Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter