PIARC Italia invita studenti e professionisti a immaginare le loro “new roads”. Le idee vincenti sotto i riflettori a PIARC Roma e WRC Praga 2023
Redazione VISIONJ
Studenti universitari, professionisti ed esperti del settore, società private, pubbliche amministrazioni, gestori stradali e autostradali, tutti insieme per immaginare “Le Strade del Futuro”.
Possono farlo, proponendo la loro idea di “strada innovativa” partecipando, per esempio, al concorso nazionale bandito da PIARC Italia, dall’omonimo titolo e sottotitolo esplicativo: “Immagina la tua Strada” (presentazione abstract entro il 15 dicembre).
Limitando all’essenziale i preamboli, quel che occorre fare è innanzitutto navigare nel link di PIARC Italia dedicato al concorso, con tutta la documentazione utile, dal bando con relative modalità alle deadline.
Tra i premi, anche la possibilità di presentare il proprio lavoro al XXIX Convegno Nazionale PIARC Italia in programma dal 17 al 19 maggio del prossimo anno, nonché al Padiglione Italia del World Road Congress di Praga 2023 (2-6 ottobre). Uno di questi, tra l’altro, è riservato agli studenti, di facoltà o master, tra le “culle” ideali e sostanziali del nostro futuro, anche in campo stradale.