Maceg (costruzioni ferroviarie): da 40 anni, e oltre, il segreto del successo d’impresa è il valore umano, da tramandare di generazione in generazione
Tra i protagonisti dell’Assemblea ANCEFERR (associazione nazionale delle imprese di costruzione ferroviaria) tenutasi a Roma a Novembre 2024, vogliamo spendere una parola in più per un’impresa, Maceg, che lo scorso anno ha toccato il traguardo dei 40 anni. La nostra attenzione è spiegata dalla ricorrenza, ma anche dal tema toccato dal fondatore e amministratore unico, Pietro Paolo Russo: il fattore, anzi il valore umano.
“Il successo che siamo riusciti a ottenere – ha detto Russo a VISIONJ – è dovuto soprattutto alla forte collaborazione che abbiamo avuto con i nostri dipendenti, che di fatto si sono sempre sentiti parte integrante di questa società e sono riusciti a portare, con il loro contributo, a un’importante crescita dell’organizzazione sia a livello qualitativo sia a livello anche di produzione. Queste persone sono state talmente fedeli a certi ideali che oggi, in azienda, vi sono ancora alcuni dipendenti assunti 40 anni fa, che a breve andranno in pensione. Il loro impegno è stato anche un esempio per tutti coloro i quali sono entrati successivamente a far parte della nostra organizzazione”.
Per scoprire il mondo di Maceg, visita il sito web e la pagina Linkedin dell’azienda.