Dalla safety di Visione Sicurezza Monza alla manutenzione al centro del convegno di Roma: videointervista a Vito Miceli (ANCEFERR)
Redazione VISIONJ
Da Visione Sicurezza, che ha contribuito a organizzare, al “tempo nuovo” delle infrastrutture, da costruire insieme anche attraverso il confronto propositivo. Come quello del convegno del prossimo 18 ottobre, a Roma, a cui VISIONJ parteciperà.
Focus su ANCEFERR, l’associazione delle imprese del settore ferroviario guidata da Vito Miceli, che proprio a Monza, tra l’altro, ha dichiarato: “Le stazioni appaltanti dovrebbero offrire incentivi, riconoscimenti e agevolazioni alle imprese virtuose che considerano la sicurezza non un costo, ma un investimento, e consentire solo a chi ha reali competenze e adeguate professionalità di realizzare gli interventi, proprio in quanto garantisce gli standard di qualità e sicurezza richiesti”.
Sempre a Monza, il Presidente Miceli ha rilasciato al nostro direttore, Fabrizio Apostolo, un’ampia video-intervista in cui si spazia dai temi chiave della qualificazione d’impresa a quelli della sicurezza, fino alle nuove prospettive in chiave PNRR e rapporti con i policy maker. Vi proponiamo il video qui di seguito.
Da Monza a Roma
Il prossimo 18 ottobre, teatro d’eccezione per proseguire il discorso sarà l’Auditorium Antonianum, a Roma, che ospiterà il convegno ANCEFERR dal titolo “Infrastrutture e Manutenzione. Oltre gli slogan per un tempo nuovo”.
Tra i partner dell’iniziativa anche AstepON, che sarà presente con il suo CEO Giorgio Mannelli, nonché forTender, Fibre Net e P-Trex (Fibre Net Group), tutti Sponsor, peraltro, di Visione Sicurezza.
A Roma lo stesso Vito Miceli aprirà i lavori, quindi sarà la volta dell’Amministratore Delegato di FS Italiane Luigi Ferraris, e del Presidente del CNEL e Coordinatore del Tavolo PNRR Tiziano Treu, mentre nella sessione dal titolo “La messa a terra del PNRR, dai progetti alla realtà”, i relatori saranno l’Amministratrice Delegata e Direttrice Generale di RFI Vera Fiorani, l’Amministratore Delegato di Anas Aldo Isi, l’Amministratore Delegato di Italferr Andrea Nardinocchi, il Presidente di ANCE Federica Brancaccio e il Segretario Generale di FILLEA CGIL Alessandro Genovesi. Modera Gennaro Sangiuliano, Direttore del TG2 RAI.