Vision News

Un favoloso weekend da corsa

MIMO 2023 ai blocchi di partenza all’Autodromo di Monza. All’insegna di hypercar, supercar e veicoli molto speciali. L’ingresso è gratuito

Redazione VISIONJ

Imodelli più esclusivi di hypercar e supercar in esposizione e in modalità dinamica con numerose esibizioni ogni giorno, le novità delle case automobilistiche con le più moderne motorizzazioni disponibili in test drive e un calendario ricco di anteprime assolute saranno i principali highlight della terza edizione di MIMO 2023, che si svolgerà presso l’Autodromo Nazionale Monza dal 16 al 18 giugno, dalle ore 9.00 alle ore 20.00, con ingresso gratuito per il pubblico.

In occasione di MIMO 2023, il pubblico potrà ammirare e vedere sfilare le ultimissime hypercar: Apollo IE, Aston Martin Valkyrie, De Tomaso P72, Ferrari Monza SP1, Lotus Evija, McLaren Speedtail, McLaren Senna, Pambuffetti PJ-01. Moltissime anche le supercar: Bentley Continental GT S, Bentley Continental GTC, Bentley Bentayga EWB, Dallara Stradale IR8, Ferrari 296 GTS, Ferrari 458 Challenge, Ferrari 488 Challenge EVO, Ferrari Roma, KTM X-BOW GT-XR, KTM X-BOW R, Lotus Eletre, Lotus Emira, Maserati GranTurismo, Maserati MC20, Maserati Grecale Trofeo, Maserati Levante Trofeo Futura, McLaren 765 LT, McLaren 675 LT, McLaren Artura.

Dalle ore 9.00 alle ore 19.00, nello speciale circuito di 4 km che passa sulle sopraelevate dell’Anello Alta Velocità, saranno a disposizione del pubblico per i test drive Plenitude (Eni) i veicoli elettrici e ibridi plug-in delle case automobilistiche: BYD Dolphin, BYD Seal, BYD Atto 3 e BYD HAN Berlina, Hyundai IONIQ 6, Hyundai IONIQ 5, Hyundai KONA Electric, Hyundai TUCSON Plug-In, Mazda MX-30, Mazda CX-60 Ibrida Plug-in, Mole Urbana, Nissan Ariya Evolve, Nissan Ariya MY22 Evolve, Polestar 1, Polestar 2 BST 230, Polestar 2 BST 270, Polestar 2 Performance, Suzuki Across Plug-in Hybrid 2.5 TOP 4WD, Volkswagen ID3, Volkswagen ID BUZZ PRO, Volkswagen ID4 GTX 4MOTION, Volkswagen ID5 GTX 5MOTION.

Nella speciale area di ricarica Plenitude i partecipanti avranno inoltre l’opportunità di familiarizzare con un’esperienza di ricarica elettrica semplice e intuitiva. Infine, nei box Plenitude il pubblico potrà immergersi in un vero e proprio viaggio attraverso la mobilità elettrica del futuro tramite videogiochi e realtà virtuale.

Tra avanguardia e tradizione

Avanguardia e tecnologia, dunque, saranno le parole chiave di questa edizione. Che fa anche rima con “tradizione”. Il moderno che incontra il classico diventa infatti fondamentale nella celebrazione di quelle auto che hanno scritto la storia dell’automobilismo. Un esempio tra i molti? La Cisitalia 202 Spider Mille Miglia “Nuvolari”, reduce dall’ultima tappa della corsa più bella del mondo disputata dagli equipaggi di Museo dell’Automobile di Torino e Adrenaline24h, che sarà protagonista di una sfilata domenica 18 giugno.

MIMO, in più, allestirà un’area speciale che prenderà il nome di Veicoli Forze Armate, all’interno del quale il pubblico potrà godere di un assaggio dei mezzi utilizzati quotidianamente dai Carabinieri, che esporranno Alfa Romeo Giulia, Ducati Multistrada, Yamaha, mezzo del 3° Reggimento Lombardia; dall’Esercito, che porterà con sé un blindo centauro, un lince blindato e tre auto storiche, Fiat 1100 mimetica 1938 e due Alfa Romeo 2500 Coloniale 1942; dalla Marina Militare, che metterà a disposizione del pubblico un simulatore Flight Experience.

Scopri tutto su MIMO 2023

Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter