Stefano Susani AD di Amplia, Gian Paolo Melis a capo di Tecne. Autostrade per l’Italia annuncia i cambi nel construction e nell’engineering
Redazione VISIONJ
Novità nel Gruppo ASPI: Stefano Susani (primo da sinistra nella foto) è il nuovo Amministratore delegato di Amplia, controllata di Autostrade per l’Italia e “operatore integrato di soluzioni per l’ammodernamento e la manutenzione delle infrastrutture“.
Gian Paolo Melis (primo da destra nella foto), invece, diventa nuovo Amministratore delegato di Tecne, seconda azienda d’ingegneria in Italia per numero di persone e con un ruolo centrale per quanto riguarda il coordinamento degli interventi sugli asset. L’AD potrà contare su una nuova squadra composta da Marilisa Conte, Coo Engineering Delivery; Riccardo Enrione, Transformation, Project Management & Commercial e Nicola Nosari, Coo Site Coordination.
Sono queste le novità nell’ambito dell’organizzazione del Gruppo ASPI e annunciate oggi, 14 settembre, in una nota, tese a rafforzare ulteriormente la compagine nell’ambito di un piano industriale da oltre 21,5 miliardi di euro per l’ammodernamento e il potenziamento della rete autostradale.
Curriculum d’eccellenza
Stefano Susani, già AD di Tecne (foto sopra), è nato a Vimercate il 29 dicembre del 1966 e si è laureato con lode in ingegneria civile strutturale al Politecnico di Milano. Professionista con oltre 30 anni di esperienza nell’ingegneria infrastrutturale e nella consulenza, durante i quali ha ricoperto ruoli di responsabilità tecnica e manageriale in alcune delle principali società del settore attive in Italia e all’estero, ha partecipato a progetti internazionali e nazionali di infrastrutture negli ambiti dei trasporti, dell’energia, della logistica, dell’ambiente e delle acque.
Gian Paolo Melis è nato il 29 giugno del 1973 a Parma dove si è laureato in Ingegneria Civile. Ha oltre 20 anni di esperienza nell’ingegneria infrastrutturale, maturati in imprese di costruzioni e società di ingegneria, ricoprendo crescenti ruoli di responsabilità tecnica e manageriale. In Tecne, prima con il ruolo di Chief Engineering Coordinator e poi con quello di Head of Projects & Contracts, ha gestito fin dalla costituzione della società gli aspetti più rilevanti dei contratti attivi. Parallelamente, nella newco Tecne Speri Bridge Designers, ricopre, fin dalla sua costituzione, il ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione.