Vision News

Il Grand Tour delle infrastrutture

Tutti gli eventi (e le nostre media partnership) di un intenso settembre. E per ottobre, tutti pronti per Visione Sicurezza Monza 2022

Redazione VISIONJ

Settembre sotto il segno delle infrastrutture, in ragione di tutta una serie di eventi, a cui parteciperanno, da protagonisti, molti degli specialisti che fanno parte, tra l’altro, del network Visione Sicurezza o avendo partecipato attivamente alle scorse edizioni o preparandosi a quella imminente, su cui presto vi daremo notizie più dettagliate (per il momento, Save the Date: 12 ottobre 2022, Autodromo Nazionale di Monza).

Si comincia con il WTC World Tunnel Congress di Copenaghen, in Danimarca, primo giorno proprio oggi, a cui tra gli altri parteciperanno anche gli esperti di Prometeoengineering.srl, la società guidata da Alessandro Focaracci che sarà tra gli speaker di Visione Sicurezza 2022. Dal 20 al 23 settembre, poi, ecco l’imperdibile InnoTrans di Berlino, in Germania, la più grande fiera ferroviaria del globo.

Media partnership

Nel frattempo, ritorno in Italia e leggero flashback, ecco le conferenze di “Settembre con 3M: La sicurezza stradale”, a Miradolo Terme, il 12, a Valdobbiadene, il 14 e a Trento, il 21. Si parlerà di incidentalità e di modalità per ridurla, fino ad azzerarla. Tra i relatori, Enrico Bonizzoli, esperto di segnaletica stradale e formatore, patrocina il MIMS, media partner VISIONJ.

Finita qui? Niente affatto, perché a proposito di media partnership, non dimentichiamoci quella che noi di VISIONJ abbiamo stretto con SURF Milano 2022, convegno internazionale sulle caratteristiche superficiali delle pavimentazioni, dal 12 al 14 settembre, organizzatori PIARC, Politecnico di Milano e Anas; nonché con TIS Roma 2022, 15-16 settembre, il grande simposio AIIT sulle infrastrutture, a tutto campo, e i sistemi di trasporto. 

Verso Visione Sicurezza 2022

Altri appuntamenti, giusto per non farci mancare nulla: a Parma, il 23 settembre, con il convegno dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Parma e dell’associazione scientifico-culturale MasterIspezione, rilievo, manutenzione, digitalizzazione e monitoraggio delle infrastrutture”; a Pereto, L’Aquila, il 29 e 30 settembre con la seconda conferenza internazionale AISICO sulla sicurezza stradale.

E a ottobre? Ci siamo noi, di Visione Sicurezza, il 12, all’Autodromo Nazionale di Monza, con “una nuova visione della sicurezza Road&Rail”. Patrocinano MIMS, PIARC Italia, Consiglio Nazionale Ingegneri e ANSFISA. Con la collaborazione di ANCEFERR.

Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter