Green VisionLavori PubbliciNormativa

Ed ecco il Decreto CAM Strade

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale, il 23 agosto, l’atteso Decreto Ministeriale 5 agosto 2024 che dà vigore al piano governativo sulla sostenibilità: sfoglia e scarica il documento

Redazione VISION

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica che dà il via libera ai CAM Strade, una cornice normativa molto attesa dal nostro settore.

Il Decreto 5 agosto 2024 (Adozione dei criteri ambientali minimi per l’affidamento del servizio di progettazione ed esecuzione dei lavori di costruzione, manutenzione e adeguamento delle infrastrutture stradali CAM Strade) (24A04332) GU Serie Generale n. 197 del 23 agosto 2024 – è disponibile a questo link, che include sia articoli sia allegato in PDF.

A proposito di allegato, abbiamo pensato di fare un servizio utile al nostro lettore e “navigatore” creando un digital book del medesimo. Da sfogliare e scaricare in PDF a questo link oppure cliccando sull’immagine sottostante.

Di CAM Strade ci eravamo occupati già a febbraio, collaborando con gli operatori nella moderazione e promozione di un convegno sulla sostenibilità stradale organizzato a Ferrara da Sintexcal, Valli Zabban e altre aziende. I due player citati saranno tra i protagonisti di Asphaltica, dove di CAM Strade si parlerà molto. A questo link potete consultare e scaricare la documentazione completa del convegno.

Sul tema si veda anche questo recente approfondimento del SITEB. Vai al contenuto.

Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter