Annunciati i finalisti degli Intertraffic Awards, i vincitori saranno rivelati durante la cerimonia di apertura, ad Amsterdam, il prossimo 10 marzo. VISION Journal media partner
Redazione VISIONJ
Verso un’edizione ancora una volta da vivere sotto il segno dell’innovazione. Come prova il ventaglio di soluzioni avanzate che hanno raggiunto la “finale” degli Intertraffic Awards 2026, rese note da RAI Amsterdam lo scorso 16 gennaio. Tre le categorie in cui si articola il noto premio: Green Globe Award, che riconosce la sostenibilità ambientale; User Experience Award, che premia l’eccellenza nell’usabilità; Inspiration Award, dedicato a nuove tecnologie innovative di “ispirazione” per il settore. I tre vincitori assoluti saranno annunciati durante la cerimonia di apertura di Intertraffic Amsterdam 2026, il prossimo 10 marzo.
L’evento, della durata di quattro giorni e con chiusura il 13 marzo, vedrà la partecipazione di circa 30.000 professionisti della mobilità provenienti da oltre 140 Paesi, riuniti per esplorare e condividere il futuro della mobilità intelligente, sicura e sostenibile. Ospitato presso RAI Amsterdam, Intertraffic 2026 rappresenterà l’edizione più “partecipata” di sempre, con 900 espositori distribuiti in 12 padiglioni, oltre 300 sessioni di incontri specialistici e aree dedicate alle tecnologie emergenti.
Tra i finalisti degli Intertraffic Awards 2026 rientra anche un’azienda italiana: si tratta di Noise con la soluzione Le Difese Wall, “sistema di rivestimento fonoassorbente che abbina prestazioni acustiche, sostenibilità e qualità architettonica”. Realizzato in plastica riciclata e completamente riciclabile, il sistema – dotato di certificazione EPD – si distingue per la sua resistenza, durabilità, aspetti estetici e prestazionali.
Oltre alle categorie citate, tutte le startup che parteciperanno a ITSUP nell’ambito di Intertraffic sono candidabili all’Intertraffic Startup Award: il vincitore sarà annunciato durante la cerimonia di apertura della manifestazione, di cui VISIONJ è media partner.
Approfondisci tutti i progetti in nomination
Il giro del mondo Intertraffic
• Intertraffic Amsterdam: 10-13 marzo 2026
• Intertraffic China: 3-5 giugno 2026
• Intertraffic Americas: 8-10 giugno 2027
