Corporate News

Supporti innovativi per cantieristica

Sicurezza, dinamismo e risparmio nei siti d’opera grazie all’innovazione brevettata WS di Prealux

Marketing VISIONJ

La sicurezza in cantiere passa anche e soprattutto attraverso i dettagli: pensati e sviluppati per semplificare la vita degli operatori. Una soluzione innovativa, in questo ambito, arriva da uno specialista della materia come Prealux, che ha portato all’attenzione del mercato una soluzione che punta a “mandare in pensione” i diffusi sacchetti di sabbia arancioni utilizzati come sostegni segnaletici, ma anche far sì che diventino in prospettiva un lontano ricordo i tradizionali sistemi di ancoraggio a New Jersey tramite foratura e bullonature direttamente nei siti delle lavorazioni.

L’oggetto del discorso è un sistema di ancoraggio rapido e amovibile della segnaletica verticale di cantiere basato sui “Supporti WS per Cantieristica“. La sigla, che sta per White Star, ci introduce a una soluzione brevettata che consente di connettere con agio i pali dei segnali alle barriere di sicurezza in acciaio o in New Jersey, rendendoli di fatto “dinamici”, ovvero in grado di essere movimentati con rapidità e secondo le esigenze del cantiere.

Riprendendo lo spunto iniziale, un punto di valore dei supporti WS, oltre al dinamismo, è quello della sicurezza, che risulta “moltiplicata”. Da un lato, per installare i segnali, non sono più necessari accessori o strumenti, dal momento che non bisogna più forare la lama del guard-rail o il calcestruzzo, dall’altro vengono scongiurati i rischi di caduta o spostamento dei supporti segnaletici.

Restano ancora da sottolineare due aspetti: il significativo risparmio di tempo (e dunque di denaro) nell’allestimento del cantiere e il fatto che i supporti WS – in acciaio Inox AISI 304 e trattati con micropallinatura – sono certificati da un ente notificato, per una maggiore garanzia di solidità. Una volta bloccate in sede, infatti, le pinze offrono una resistenza tale da non richiedere ulteriore manutenzione.

Visita il sito web di Prealux

Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter