Gare

Risanamento ponti e gallerie

A Reway Group, tramite la controllata TLS, la manutenzione di infrastrutture sulla rete ASPI per 123 milioni di euro. Lavori in autunno

Redazione VISIONJ

Reway Group, società quotata al segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, ha reso noto che la propria società controllata TLS, specializzata nel settore degli adeguamenti sismici di viadotti e ponti, ha acquisito, in affidamento dal Consorzio Europeo Costruttori (Consorzio CEC), lavori di risanamento di viadotti e gallerie situati sulle tratte gestite in concessione da Autostrade per l’Italia di competenza della Direzione 1° Tronco e della Direzione 2°Tronco.

Gli interventi, del valore complessivo di 123 milioni di euro, rientrano nell’ambito di cinque Accordi Quadro aggiudicati dal Consorzio CEC, di cui TLS fa parte, e vedranno la partecipazione anche di MGA e Soteco, società entrambe controllate al 100% da Reway Group, al pari di TLS.

Nel dettaglio, TLS insieme a MGA e Soteco si occuperanno della sostituzione di giunti su viadotti (tratte area di Genova), dei lavori di ripristino e consolidamento connessi all’assesment delle gallerie (tratte aree di Genova e Firenze) e di interventi manutentivi nelle gallerie (tratte area di Genova). I lavori, della durata complessiva fino a quattro anni e associati a uno dei prossimi progetti in via di definizione da parte di Autostrade per l’Italia, verranno avviati a partire dalla stipula del primo contratto applicativo, che potrebbe avvenire intorno al mese di ottobre del corrente anno, comunque da concordare con il committente. 

Rispetto al valore complessivo di 123 milioni di euro, si stima che la quota di pertinenza dell’esercizio 2023 possa essere pari a circa il 12%, mentre la restante parte sarà di pertinenza dei prossimi esercizi. Il portafoglio ordini complessivo, che produrrà effetti nei prossimi 4 esercizi, raggiunge quindi i 485 milioni di euro, al lordo del fatturato già realizzato nei primi mesi del 2023.

Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter