Fine maggio con il PIARC Tech Day: le realtà stradali più innovative del Belpaese raccontano le loro “frontiere”, anche nella comunicazione
Redazione VISIONJ
Innanzitutto i link, perché così si deve fare nella migliore divulgazione digitale: quello per iscriversi (cliccate qui), quello per richiedere i crediti formativi per gli ingegneri (eccolo) e, ultimo ma non ultimo, quello al programma.
Tutto in streaming sul sito di PIARC Italia o sul corrispondente canale YouTube, si comincia alle 14.30, alle 17,50 si parlerà anche di noi, ovvero di VISIONJ, perché in quello slot è previsto un intervento del nostro responsabile editoriale (nonché responsabile comunicazione del network Visione Sicurezza), Fabrizio Apostolo.
Tutto pronto, dunque, per i PIARC Tech Days, anzi per il PIARC Tech Day, un evento in cui i membri Gold dell’associazione mondiale della strada italiana guidata da Domenico Crocco racconteranno le proprie innovazioni e best practice. Spoleriamo giusto un po’ le nostre: ci occuperemo di doppia sicurezza stradale, con GuardLED e G-Light, di sicurezza delle opere infrastrutturali, con il sistema DRACO – dunque di R&D e applicazione – per poi entrare nella sfera del networking e della divulgazione, entrambi aspetti in cui l’innovazione può giocare, e infatti talvolta gioca, un ruolo chiave.
L’evento di domani, a questo proposito, sarà emblematico. Si farà rete e poi si divulgherà, e in entrambi i compiti cercheremo di dare, come sempre, il nostro piccolo, grande contributo.
Con noi ci saranno Anas, CNI, Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, Aisico, Abesca, Concessioni Autostradali Venete, Mapei, Autostrada del Brennero, Tecne, SMA, Socotec e molti molti altri.
Non mancate.