Ancora qualche giorno per proporre abstract per la sessione tecnica ANSFISA della conferenza WCEE che si terrà a Milano nel 2024
Redazione VISIONJ
Resterà ancora aperta per qualche giorno la “call for abstracts” lanciata da ANSFISA riguardante la sessione tecnica BCI-12 Seismic risk management for road and railway infrastructures che l’agenzia organizza nell’ambito della 18a World Conference on Earthquake Engineering (WCEE2024) in programma a Milano dal 30 giugno al 5 luglio 2024.
La sessione, come si evince dal titolo, punterà a declinare il tema della mitigazione degli effetti di un sisma dal punto di vista del trasporto terrestre, nella cornice dei sistemi di gestione della sicurezza e delle Linee Guida nazionali riguardanti ponti e gallerie esistenti.
Tra i temi trattati nel corso della sessione vi saranno studi teorici e sperimentali, nonché modelli e applicazioni sul campo il cui filo conduttore sarà comunque l’implementazione di metodologie di gestione funzionali a mitigare gli effetti di un terremoto.
Tra gli speaker invitati: Francesco Paolo Deflorio (Politecnico di Torino), Miguel Caso Florez (PIARC), Marco Petrangeli (Università degli Studi G. D’Annunzio Chieti-Pescara) e Franco Iacobini (UIC, RFI). Requisiti per gli abstract: massimo 250 parole, senza grafica, con informazioni su metodologia di ricerca e conclusioni. Le istruzioni complete per l’invio della documentazione sono disponibili sul sito della conferenza.