Operativo il sito Sintexcal di Corteolona (Pavia): la famiglia “si allarga” sempre sotto il segno dell’attenzione alle esigenze dei clienti, della qualità e della sostenibilità
Redazione VISIONJ
Data da segnare tra le milestone aziendali, quella del 30 giugno 2025, per Sintexcal, produttore di conglomerati bituminosi e insieme impresa specializzata nella posa in opera di pavimentazioni costituita nel 1986 e dal 1996 parte del Gruppo Tonon.
Esattamente un mese fa, infatti, è diventato a tutti gli effetti operativo il nuovo impianto per la produzione di conglomerati bituminosi (220 tonnellate l’ora) sorto a Corteolona, provincia di Pavia, Lombardia.
“Per la nostra grande squadra questo nuovo traguardo rappresenta un impegno concreto verso il rafforzamento della presenza sul territorio lombardo – spiegano da Sintexcal -. Il nostro desiderio di offrire un servizio sempre più efficiente, tempestivo e vicino alle esigenze dei clienti ha finalmente preso forma: siamo pronti a sostenere lo sviluppo di nuovi progetti in Lombardia”.
Sintexcal, il cui approccio abbiamo raccontato più volte sulla nostra testata, è una realtà che sa abbinare quantità (per esempio dei siti produttivi, il cui dettaglio trovate a questo link), qualità delle soluzioni e dell’esecuzione, nonché sostenibilità a tutto campo, un’area che comprende anche la sfera culturale, come prova l’organizzazione di convegni per esempio sui CAM Strade, e l’attenzione ai molteplici aspetti dell’inclusione. Un caso particolarmente significativo su tutti: l’ottenuta e confermata certificazione della parità di genere ai sensi della UNI PDR 125.