Oltre 100 persone e più di 50 mezzi in campo, notte e giorno, per ripristinare la viabilità sull’A14 dopo le terribili perturbazioni di ieri
Redazione VISIONJ
Continuano senza sosta le operazioni del Gruppo Autostrade per l’Italia per il ripristino della viabilità sulla A14 Bologna-Taranto, dopo il violento nubifragio che ha colpito la regione dell’Emilia-Romagna negli ultimi giorni. La scorsa si è tenuta un’imponente operazione della task force ASPI per restituire al territorio la funzionalità della tratta tra Faenza e Forlì. Hanno operato sul campo più di 100 persone e un ingente dispiegamento di mezzi: 40 camion, 5 escavatori, 7 pianali, 2 autobotti, 2 camion gru, 21 tra frese, motospazzole, bancali e minipale per il ripristino della carreggiata Nord. Attività che stanno proseguendo a oltranza nella giornata oggi in carreggiata Sud, fino al completo ripristino.
L’intera forza lavoro della Direzione di Tronco di Bologna, supportata anche dai colleghi arrivati dalle altre Direzioni di Tronco, è impegnata per riportare a completa funzionalità i 13.600 metri quadrati di pavimentazione interessati.
Cordoglio e sostegno
“Il nostro cordoglio va innanzitutto alle comunità dell’Emilia Romagna e alle famiglie delle vittime colpite da questo tragico evento”, ha detto l’Amministratore delegato di Autostrade per l’Italia Roberto Tomasi. “Da parte nostra, massimo sforzo per supportare il territorio nell’emergenza e ripristinare il prima possibile la piena fruibilità dell’autostrada. Voglio ringraziare per l’impegno e la determinazione tutte le persone che, in queste ore, si stanno adoperando per fronteggiare le criticità che hanno travolto la regione: le Forze dell’ordine, la Protezione civile, i Vigili del fuoco, i volontari. Rivolgo un pensiero particolare ai tecnici e alle maestranze del Gruppo ASPI e delle imprese a supporto, che continuano a lavorare senza sosta, giorno e notte, per ripristinare i tratti autostradali colpiti dalla violenta ondata di maltempo. Proseguono a pieno ritmo le operazioni della task force Aspi per riportare, nel più breve tempo possibile, la situazione alla normalità. Siamo vicini al territorio e a supporto delle operazioni di soccorso”.