EI Towers, tra i cui progetti rientra anche un’infrastruttura di rete interoperabile, ha ottenuto la certificazione UNI ISO 45001:2018
Marketing VISIONJ
Ultime notizie dal mondo IoT: EI Towers, leader in Italia nella gestione di infrastrutture per TV, Radio, TLC e Internet of Things, ha recentemente conseguito la certificazione secondo la norma UNI ISO 45001:2018 – Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro, ovvero il primo standard internazionale per la salute e sicurezza sul lavoro introdotto dall’International Organization for Standardization. Il certificato è stato rilasciato da TÜV Rheinland.
La certificazione rappresenta un traguardo particolarmente significativo per EI Towers, raggiunto peraltro in un periodo in cui la pandemia ha impegnato il management aziendale – fa sapere la società – a coniugare la salute dei propri dipendenti e la continuità dei servizi.
EIT Smart è l’unico operatore nazionale di rete IoT in grado di garantire un’interoperabilità internazionale integrandosi in modo “seamless” alle reti degli altri 72 operatori del “Consorzio 0G” che utilizzano lo stesso standard di comunicazione 0G di Sigfox (ultra narrow band).
Tra i vantaggi della tecnologia 0G: semplicità d’uso, costo contenuto, basso consumo energetico, sicurezza, assenza di inquinamento elettromagnetico.