Smart VisionVision News

Italian Infrastructure Design

La progettazione “Made in Italferr” premiata a Singapore nel corso del prestigioso Going Digital Award di Bentley Systems

Redazione VISIONJ 

Nell’ambito del 2023 Going Digital Award of Infrastructure organizzato dalla società di software per l’ingegneria delle infrastrutture Bentley Systems, Italferr si è vista tra i protagonisti mondiali dell’evento con ben due progetti selezionati come finalisti, tra le oltre 300 candidature pervenute da 235 società rappresentative di 51 paesi, nella competizione che prevedeva 12 categorie.

Il progetto Digital Twin della Basilica di San Pietro e il progetto PFTE+ Alta Velocità Salerno-Reggio Calabria – Lotto 1A sono stati i due progetti selezionati da una qualificata giuria tecnica e hanno riscosso grandissimo interesse da parte di un’importante platea internazionale.

Gli Award, che si sono tenuti a Singapore il 12 ottobre 2023, sono stati preceduti da due giornate intense e impegnative: interviste, presentazioni dei progetti, illustrazione dei dettagli tecnici, networking e conferenze.

Italferr è stata decretata vincitrice con il progetto Digital Twin della Basilica di San Pietro nella categoria Survey e Monitoring, generando entusiasmo in tutta la sala anche per l’impatto scenico delle suggestive immagini del patrimonio storico digitalizzato che scorrevano sui maxischermi.

Daniela Aprea, a capo della Direzione TID Spoke & Digital Rail Infrastructure Development di Italferr ha commentato a caldo “Singapore ci porta fortuna!”, ricordando l’altrettanto importante risultato ottenuto quattro anni fa quando Italferr si aggiudicò il premio The Year in Infrastructure Awards 2019 per la progettazione della linea AV/AC Napoli-Bari ricevendo inoltre una menzione speciale nella categoria Ponti, per il nuovo Viadotto sul Polcevera.

L’ingegner Aprea, tra l’altro, sarà tra i protagonisti della tavola rotonda Connessioni organizzata proprio dal nostro magazine a Visione Sicurezza 2023, Misano, giovedì prossimo, il 19 ottobre.

Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter