Green VisionVision News

Fare strade ecosostenibili

Dal progetto al monitoraggio di infrastrutture viarie e, più nello specifico, pavimentazioni green. Affronta il tema un convegno a Nola

Redazione VISIONJ

Costruire, manutenere e monitorare strade sostenibili. È un grande obiettivo di filiera, a cui a monte va necessariamente aggiunto il verbo “progettare”, che nella moderna eccezione del road design significa sia concepire innovazione sia seguirla passo passo, dentro e oltre il management di cantiere.

Un chiaro esempio di questo approccio a rete sarà rappresentato da un convegno dedicato proprio alle “Infrastrutture viarie sostenibili” in programma il 14 dicembre prossimo a Nola, Città Metropolitana di Napoli, Campania, con VISIONJ, insieme a Stradenuove, nel ruolo di media partner.

Organizzatore dell’evento è l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli, affiancato dalle istituzioni organizzazioni patrocinanti, ovvero il Comune di Nola, il Dipartimento di Ingegneria Civile Edile e Ambientale dell’Università di Napoli Federico II (DICEA) e Anas SpA (Gruppo FS Italiane), e dai supporter Phacelia, Valli Zabban, Rudit, Gruppo Marinelli, Ecovie e Wirtgen Group.

Il convegno, che sarà moderato dalla professoressa Francesca Russo, Responsabile scientifico del Laboratorio di Strade Luigi Tocchetti, vedrà la partecipazione di rappresentanti dell’Università, come il professor Gianluca Dell’Acqua e l’ingegner Rosa Veropalumbo (Federico II), della gestione, come l’ingegner Nicola Montesano, Responsabile Struttura Territoriale di Anas Campania, e dell’innovazione stradale, come il Direttore Tecnico Tecnologie Stradali di Valli Zabban, dottor Massimo Paolini.

Ancora una volta: una filiera di professionalità testimonial di un modo peculiare di generare strade, entrando nel vivo del loro lato più green.

Scarica il programma

Il link per iscriversi

Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter