Smart Vision

Architettura di misure

La proposta all’avanguardia di Kistler per il monitoraggio strutturale, adattabile in base alle proprie esigenze

Redazione VISIONJ

Un’innovativa architettura di misure, finalizzata alla generazione di dati sincroni e corretti, che tiene conto delle esigenze più comuni nel campo del comportamento statico e dinamico delle infrastrutture civili: è questo, in estrema sintesi, l’oggetto di accurato approfondimento tecnico, dal titolo “Un’architettura di misure innovativa per il monitoraggio delle infrastrutture civili” firmato dagli ingegneri Federico Germano, Alberto Rigon e Francesco Caraglia, di Kistler Italia, e contenuto in un paper presentato nell’ambito della XIX Conferenza ANIDIS, Ingegneria sismica in Italia, lo scorso settembre.

Nel documento sono descritti alcuni esempi di applicazioni relative al monitoraggio strutturale: eseguire una corretta Analisi Modale Operativa, avere una solida sincronizzazione dei segnali di accelerazione rispetto alla temperatura o alla pesatura dinamica di un veicolo pesante, poter utilizzare un insieme di sensori specifici per la struttura. La proposta conclusiva: una possibile soluzione già collaudata sul campo grazie alle tecnologie di Kistler Group.

Lo divulghiamo con il consenso degli autori attraverso il link sottostante al form. Kistler, tra l’altro, è Silver Sponsor della kermesse di Visione Sicurezza Monza 2022, dove proprio uno degli autori del paper, Federico Germano, è intervenuto insieme al CEO Roberto Gorlero nel corso della sessione INNOVAZIONE della conference (tutti i particolari sul sito web dell’evento).

Compila il form per scaricare il paper in versione integrale

Compila il form per scaricare la presentazione Kistler a Visione Sicurezza 2022

Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter