La proposta all’avanguardia di Kistler per il monitoraggio strutturale, adattabile in base alle proprie esigenze
Redazione VISIONJ
Un’innovativa architettura di misure, finalizzata alla generazione di dati sincroni e corretti, che tiene conto delle esigenze più comuni nel campo del comportamento statico e dinamico delle infrastrutture civili: è questo, in estrema sintesi, l’oggetto di accurato approfondimento tecnico, dal titolo “Un’architettura di misure innovativa per il monitoraggio delle infrastrutture civili” firmato dagli ingegneri Federico Germano, Alberto Rigon e Francesco Caraglia, di Kistler Italia, e contenuto in un paper presentato nell’ambito della XIX Conferenza ANIDIS, Ingegneria sismica in Italia, lo scorso settembre.
Nel documento sono descritti alcuni esempi di applicazioni relative al monitoraggio strutturale: eseguire una corretta Analisi Modale Operativa, avere una solida sincronizzazione dei segnali di accelerazione rispetto alla temperatura o alla pesatura dinamica di un veicolo pesante, poter utilizzare un insieme di sensori specifici per la struttura. La proposta conclusiva: una possibile soluzione già collaudata sul campo grazie alle tecnologie di Kistler Group.
Lo divulghiamo con il consenso degli autori attraverso il link sottostante al form. Kistler, tra l’altro, è Silver Sponsor della kermesse di Visione Sicurezza Monza 2022, dove proprio uno degli autori del paper, Federico Germano, è intervenuto insieme al CEO Roberto Gorlero nel corso della sessione INNOVAZIONE della conference (tutti i particolari sul sito web dell’evento).
Compila il form per scaricare il paper in versione integrale
Compila il form per scaricare la presentazione Kistler a Visione Sicurezza 2022