Vision News

1000 Miglia, 32 Paesi, 415 auto

Presentata l’edizione 2022: si parte il 15 giugno da Brescia. Via anche alla 1000 Miglia Green dedicata alla mobilità sostenibile

Redazione VISION

Saranno 415 (su oltre 600 domande) le vetture ammessa alla 1000 Miglia 2022, partenza il 15 giugno da Brescia. La Commissione selezionatrice ha emesso il proprio verdetto, ora l’elenco è consultabile sul sito web della storica manifestazione. Sono decine, fanno sapere gli organizzatori, le auto iscritte alla lista d’attesa che subentreranno in caso di forfait degli esemplari accettati.

Notevole l’incremento (+ 25%) delle iscrizioni al Registro 1000 Miglia, requisito indispensabile e garanzia del massimo livello di autenticità delle auto in gara. Rispettando lo storico tracciato da Brescia a Roma e ritorno, gli ulteriori arrivi di tappa sono previsti a Cervia Milano Marittima, con cena di gara a Ferrara, e Parma. Passignano sul Lago Trasimeno, Piazza del Campo a Siena e l’Autodromo Nazionale di Monza ospiteranno invece i pranzi nelle giornate di gara.

Confermata anche la 1000 Miglia Green, la gara per auto ad alimentazione alternativa, come sempre anticipata dal Green Talk, il dibattito che pone l’attenzione sul tema della mobilità sostenibile e ai cambi di paradigma dell’industria 4.0.

Le vetture iscritte al Ferrari Tribute, costruite dopo il 1957, anticiperanno il convoglio delle auto storiche, mentre le Supercar di SOC, Supercar Owners Circle, parteciperanno alla 1000 Miglia Experience Italia 2022.

Visita il sito web della 1000 Miglia

Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter