Pubblicato un bando (in scadenza il 10 luglio) da 101 milioni di euro circa per la realizzazione della nuova fermata del Pigneto
Redazione VISIONJ
InfoTender RFI. La Direzione Acquisti di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane) ha avviato per conto della Direzione Investimenti la procedura n. DAC.0130.2023 avente per oggetto lavori di di realizzazione del 1° Lotto Funzionale della prima Fase Funzionale del Nodo di Interscambio del Pigneto, a Roma, costituito dalla nuova fermata Pigneto sulla FL1/FL3 con copertura trasversale del vallo in corrispondenza della fermata, e sottopasso di collegamento con la metro C.
Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa (OEPV). Importo complessivo dell’appalto: 101.512.315,81 euro al netto dell’IVA, comprensivo degli oneri relativi alla sicurezza stimati in € 8.434.990,42 (non soggetti a ribasso). Sistema di qualificazione adottato: sistema di qualificazione delle imprese SQ011 – “Lavori di opere civili su linee in esercizio” LOC-001. Scadenza di presentazione delle offerte: ore 12.00 del giorno 10 luglio 2023.
I soggetti qualificatisi successivamente alla data di diramazione della lettera d’invito ed entro la data di scadenza di presentazione delle offerte – fa sapere RFI – potranno partecipare esclusivamente in qualità di mandanti. A pena di esclusione dovrà essere mantenuta la continuità fra successivi periodi di validità della qualificazione posseduta.