Nuovi vertici per Milano Serravalle (FNM Group). Presidente Elio Catania, AD Ivo Roberto Cassetta. Intanto, si intensificano le iniziative in chiave green-tech
Redazione VISIONJ
Nuovo Consiglio di Amministrazione per la Milano Serravalle-Milano Tangenziali, la concessionaria autostradale di A7 Milano-Serravalle e delle tangenziali di Milano che fa parte di FNM Group. Presidente diventa Elio Catania, Amministratore Delegato Ivo Roberto Cassetta. Il nuovo CdA include anche Angelo Giammario, con la carica di Vice Presidente, Fabio Fedi, coordinatore delle tematiche ESG, Elena Nembrini, Carlotta Penati e Adriana Bellini).
Milano-Serravalle si conferma punto di riferimento per la mobilità lombarda, nonché laboratorio di sinergie infrastrutturali (si pensi proprio ai “ponti” tra concessionaria e capogruppo) che punta molto sui k-factor sostenibilità e innovazione. In aggiunta naturalmente alla sicurezza (un esempio che li riunisce tutti: la smart road).
Proprio il terreno della “sustainability through innovation” – e più in generale della transizione ecologica – si sta configurando tra i più fertili per le strategie di sviluppo del gruppo, un vero e proprio polo di mobilità integrata. Si pensi, per esempio, al piano H2iseO Hydrogen Valley per la realizzazione di una filiera industriale dell’idrogeno (il primo treno italiano a idrogeno è lombardo), al progetto SerraH2Valle (stazioni di ricarica a idrogeno in autostrada) o all’implementazione di pannelli fotovoltaici nei sedimi autostradali a supporto sia del fabbisogno energetico dell’infrastruttura, sia delle comunità locali.