Industry News

Il minerale del futuro? Presente!

Focus su Krion, materiale durevole e green dai molteplici campii di applicazione, dagli oggetti quotidiani all’antirumore

Marketing VISION

Focus su Krion®, un solid surface conforme alla norma ISO 19712 composto da tre ingredienti principali: resina di qualità e tipologie differenti, tipicamente PMMA, opportunamente additivata (25% circa); pigmento e particelle minerali (coloranti come il biossido di titanio TiO3 che dà luogo alla colorazione bianca) per circa il 5%; infine ossido di Alluminio (Allumina Al2O3), un minerale estratto dalla bauxite estremamente duro e resistente agli acidi (70% circa). 

Krion è dunque un materiale considerabile a tutti gli effetti un “minerale”, come ha spiegato Bruno Deserti di Porcelanosa nel corso di #VisioneSicurezza Monza 2021Krion®, ha aggiunto Deserti, è un materiale riciclabile al 100%, per lo più sottoposto a rigorosi standard di qualità funzionali a ridurre il consumo di risorse energetiche e garantire il minimo impatto ambientale. Alla fine del suo ciclo di vita può essere riutilizzato, riciclato o smaltito senza pericolo per l’ambiente perché è un prodotto considerato inerte. 

Non tossico per gli utilizzatori finali, Krion® incrementa i crediti per le certificazioni verdi, presenta un’elevata resistenza al fuoco ed è resistente a flessione e compressione. La sua attività fotocatalitica gli consente inoltre di eliminare molte sostanze tossiche dall’ambiente.

Visita il sito web di Pocelanosa

Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter