Il know-how di EuroprogressGroup: dalla progettazione alla produzione alla messa in opera di strutture metalliche per strade e ferrovie
Marketing VISIONJ
Riflettori su EuroprogressGroup Srl, recente Diamond Sponsor di Visione Sicurezza 2023, anche in ragione di uno sviluppo che l’ha portata in pochi anni a ricoprire un ruolo leader nel settore della carpenteria metallica medio-pesante e nei montaggi industriali, in particolare in ambito stradale, autostradale e ferroviario.
Nata nel 2005, EuroprogressGroup è certificata secondo le UNI EN ISO 9001-45001-18001 (con marcatura CE-EN ISO 1090 EXC 4) da organismi di attestazione internazionali, nonché qualificata dalla SOA per prestazioni di progettazione e costruzione Categoria V per OS18A (carpenteria metallica) e OS34 (barriere antirumore).
Nei suoi stabilimenti in provincia di Napoli, EuroprogressGroup ha dato vita a un moderno impianto di produzione, ad alta ingegnerizzazione, di opere metallurgiche. È il fulcro di un iter di attività che va dalla progettazione alla realizzazione, alla messa in opera delle carpenterie.
Specializzata in lavori di cantieristica con personale altamente qualificato e specializzato, EuroprogressGroup sottopone i propri prodotti, tutti marcati CE, a rigorosi controlli di qualità (Certificazione UNI EN 1090). I suoi tecnici specializzati, impegnati nella progettazione, ingegnerizzazione e armonizzazione delle opere, sono costantemente formati e assistiti, mentre le maestranze, coadiuvate dallo staff interno, operano in sicurezza e qualità rispettando in pieno le norme di legge dettate dai controlli imposti dagli enti certificatori.
EuroprogressGroup nell’ultimo decennio ha collaborato strettamente con aziende storiche del settore delle costruzioni e partecipa allo sviluppo della rete infrastrutturale a livello nazionale.
Il fattore progettazione
Oltre agli aspetti quantitativi (produzione) e qualitativi (certificazione), merita di essere ancora sottolineato, in conclusione, il fattore progettazione: EuroprogressGroup crea infatti soluzioni progettate nei minimi dettagli per conferire alle strutture anche il massimo valore funzionale ed estetico.
“Abbiamo uno staff interamente dedicato alla progettazione delle nostre strutture – spiegano dall’azienda -. Al servizio dei nostri clienti ci sono ingegneri, architetti, specialisti del settore, che insieme sviluppano e ottimizzano tutto quanto realizziamo. La nostra forza è la perfetta integrazione tra funzionalità ed estetica, tra forza delle strutture e leggerezza dell’impatto visivo”.