PersoneVision News

Tutte le autostrade portano a Milano

Dal 13 al 15 maggio 2024 Milano-Serravalle sarà l’host, in collaborazione con AISCAT, degli Asecap Days. Riflettori sull’innovazione

di  FABRIZIO APOSTOLO 

Viaggio nel futuro. Un viaggio iniziato a Istanbul, qualche giorno fa. Un viaggio che ci porta… a casa. Letteralmente, potremmo dire senza timore di essere smentiti. Chiusi con uno straordinario successo di partecipazione ed energia gli Asecap Days di Istanbul, edizione deluxe essendo anche stata la cinquantesima (un plauso va al Malika Seddi, segretario generale ASECAP, al suo staff e a quello del local host ICA, che ha saputo rendere questa edizione davvero memorabile), si apre subito la strada, anzi l’autostrada, verso la prossima edizione, che si terrà dal 13 al 15 maggio a Milano, qui in Italia.

La notizia è stata data ufficialmente dalla stessa ASECAP nei closing remarks delle giornate di Istanbul. Gli Asecap Days 2024 saranno organizzati da Milano Serravalle-Milano Tangenziali in collaborazione con AISCAT. Titolo dell’evento: “Innovation as a key tool to reach safe, inclusive and green mobility solutions”.

I temi dell’evento ASECAP 2024, che sono tra le altre cose i “nostri” temi, costituiranno uno dei capisaldi culturali della nostra prossima stagione editoriale, che stiamo progettando sulla falsariga (di successo) di quella inaugurale 2023 e che sarà incentrata su un flusso costante di informazione tecnica digitale contrappuntato da speciali cartacei di alta qualità realizzata in collaborazione con gli specialisti del settore con l’obiettivo di dare vita a un piccolo, grande laboratorio di cultura infrastrutturale.

A Milano, naturalmente, ci saremo. Anzi “ci siamo già”, perché il futuro nasce nel presente valorizzando le lezioni del passato. Quello recente, anzi recentissimo, è raccontato anche e soprattutto dai volti sorridenti di chi ha partecipato alle giornate di Istanbul, un cui saggio trovate in questa fotogallery.

Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter