Barriere stradali, attenuatori d’urto, terminali testati, varchi amovibili: le soluzioni Saferoad sviluppate in ottica Vision Zero
Marketing VISIONJ
Protezione a tutto campo. Quella assicurata dai dispositivi sviluppati da Saferoad, gruppo internazionale con sede a Oslo, in Norvegia, attivo in 12 Paesi, inclusa l’Italia dove è presente dal 2014. Saferoad, che ha sposato da tempo l’impostazione culturale delineata dal programma Vision Zero, nella sua attività di ricerca, sviluppo, progettazione e produzione opera in forte sinergia e sintonia con progettisti ed enti gestori, insieme a cui analizza le criticità e dà corpo a prodotti funzionali a risolverle.
Testato secondo il dettato normativo della EN 1317-4, Arcus Primus è un prodotto innovativo in grado di soddisfare le esigenze di progettisti ed enti gestori delle strade per quanto riguarda la protezione dei punti critici. Un ulteriore vantaggio per le Amministrazioni: in caso di ripristino a seguito di incidente la manutenzione è ottimizzata in virtù del fatto che la famiglia di prodotti Primus impiega gli stessi componenti (nastro, palo, distanziatore) degli altri prodotti Saferoad.
Il varco amovibile Saf3Star è stato sviluppato specificatamente per le aree in spartitraffico centrale. Questo sistema di ritenuta consente un agevole controllo del flusso del traffico e un accesso rapido in caso emergenza o soccorso.
Il varco può essere aperto da due persone in 15 minuti senza l’ausilio di attrezzature. Il cancello di sicurezza integrato, di lunghezza pari a 4,50 m, può essere aperto addirittura in meno di due minuti.
VJVIDEO
Guarda il video Saferoad proiettato nel corso di #VisioneSicurezza Monza 2021 sul nostro canale YouTube.