Vision News

Per strade e litorali puliti

“Ogni goccia conta”: nel cuore della campagna di sensibilizzazione di Ambiente Mare Italia organizzata con il contributo di Anas (FS Italiane)

Redazione VISIONJ

Ogni goccia conta, e noi con questo contenuto digitale proviamo a far contare anche la nostra. Ogni goccia conta. Un mare di piccole azioni per dare forza al Pianeta” è il claim della nuova campagna 2024 della Settimana Verde di Ambiente Mare Italia realizzata con il contributo di Anas (Società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane), iniziativa partita ieri, 10 aprile e in programma fino al 22 aprile in coincidenza con la Festa Nazionale del Mare (proprio oggi, 11 aprile) e la Giornata Mondiale della Terra (22 aprile), che celebra la Natura e l’impegno al rispetto dell’ambiente, della biodiversità e del territorio.

La Settimana Verde, patrocinata dal MASE (Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica), dalla Commissione europea, dalla Guardia Costiera, dalla Lega Navale e dalla FIV (Federazione Italiana Vela), e quest’anno realizzata in collaborazione proprio con Anas, ha come testimonial il maestro Beppe Vessicchio, da sempre impegnato nella salvaguardia dell’ambiente.

Anas ha scelto di abbracciare la settimana Verde di Ambiente Mare Italia in quanto crede nell’importanza di una crescita della cultura della sostenibilità e dell’impegno civico individuale e collettivo – ha dichiarato il suo Presidente di Anas, Edoardo Valente -. Da anni abbiamo intrapreso una serie di iniziative di efficientamento energetico, al fine di contenere i consumi e realizzare i nostri lavori nel massimo rispetto dell’ambiente. Grazie alle numerose iniziative, Anas anticiperà di 10 anni il processo di decarbonizzazione previsto dall’UE per il 2050”. 

Clicca qui per approfondire

Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter