Green VisionSmart Vision

Mobilità elettrica innovativa

In attesa del MiMo, torniamo a Visione Sicurezza 2022 per raccontare l’experience Noleggio Elettrico e Driwell, che ci ha portato nel futuro

Redazione VISIONJ

Da Monza a… Monza. Da Visione Sicurezza 2022 al MiMo Milano Monza Motor Show, storica manifestazione che sta letteralmente “scaldando i motori” in vista dell’edizione 2023 all’Autodromo Nazionale di cui avremo modo di parlare tra non molto (intanto, cliccate qui).

Un filo conduttore forte tra le due kermesse è sicuramente quello della sostenibilità ambientale, concetto che sempre più spesso (e volentieri) è legato a quello di innovazione. Un esempio di primo livello: la mobilità elettrica, protagonista di entrambe le manifestazioni.

Tornando con la memoria alla prima e lasciando ancora un po’ di curiosità sulla seconda, un caso da manuale è stato senz’altro quello dell’experience curata il 12 ottobre scorso sulla pista storica del circuito lombardo da Noleggio Elettrico e Driwell, consistita nella possibilità di percorrere un tratto di gloriosissima sopraelevata a bordo di Tesla elettriche, è tautologico dirlo, ma anche autonome.

Conoscenza e competenze

Telecamere, sensori e radar – ha spiegato nell’occasione Massimo Alboreto, fondatore di Noleggio Elettrico e istruttore Driwell – delineano il percorso leggendo autonomamente la segnaletica. Al di là di questo futuro (autonomo), il presente è già da un po’ di tempo proprio questa modalità (elettrica) pienamente sostenibile di dedicarsi alla guida, che tuttavia richiede nuova conoscenza e nuove competenze. La prima è quella che ha portato sulle strade proprio Noleggio Elettrico, la prima azienda a creare un sistema di condivisione di electric car, le seconde arrivano dalla scuola Driwell, che punta a guidare le persone a… guidare in modo efficiente e sicuro, con relativi vantaggi anche e soprattutto per la sostenibilità.

Un momento dell'experience con auto autonoma a Visione Sicurezza 2022

Start-up lungimirante

Noleggio Elettrico – spiega il suo founder – è una start-up innovativa nata nel 2017. Si propone al mercato come il primo network della mobilità sostenibile per il noleggio di mezzi totalmente elettrici – con possibilità di sub-noleggio – a breve e lungo termine. Crediamo in un futuro sempre più sostenibile, quindi abbiamo rivoluzionato due pensieri pilastro delle ultime generazioni: L’auto termica e il possesso esclusivo. La nostra visione, che nel 2016 sembrava essere ‘visionaria’, precoce e poco realistica, è oggi stata confermata da tutte le case automobilistiche: l’elettrico è il futuro”.

Visita il sito web di Noleggio Elettrico

Visita il sito web di Driwell

Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter