Smart Vision

LED lighting in tangenziale

Illuminazione radente, che migliora la visibilità dell’area riducendo l’impatto ambientale, su una rotatoria a Nord di Milano

Redazione VISIONJ

Nel centro di Monza, non troppo lontano da qui, questo sistema di illuminazione radente rischiara già le notti da qualche anno, campeggiando su un ponte sul Lambro riqualificato. Ora G-Light, il sistema a LED sviluppato da Roadlink Italia, è arrivato anche in zona A52, la Tangenziale Nord di Milano, per la precisione su una rotatoria tra la stessa arteria e la Nuova Valassina sotto le cure di Milano Serravalle-Milano Tangenziali.

La notizia arriva da Milano Serravalle Engineering, che ha diretto i lavori di installazione delle nuove barriere, “dotate di tecnologia con LED integrato che consente, grazie a un’illuminazione a risparmio energetico, di migliorare notevolmente la visibilità, con benefici importanti dal punto di vista della sicurezza stradale”.

Leggi il post integrale

 G-Light torna dunque a far parlare di sé. Già installato in prossimità di svincoli, imbocchi di gallerie, rotatorie e via dicendo, la sua sicurezza attiva aumentata (e rispettosa della vegetazione, grazie al lighting dal basso), è ora arrivato sulle tangenziali milanesi, sotto forma di un progetto pilota (si tratta di 194 m di dispositivo, alimentato da due armadi) del tutto, è il caso di dirlo, illuminante.

 
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter