Safe VisionVision Politics

Insieme per la Vision Zero

Ieri, 19 novembre, si è svolta a Roma la giornata “Obiettivo Zero Vittime”, che Anas, PIARC, MIT hanno dedicato al tema chiave della road safety

Redazione VISIONJ

Anas (società del Gruppo FS) in collaborazione con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e il Comitato italiano dell’Associazione Mondiale della Strada (PIARC Italia) ha organizzato, in occasione della Giornata mondiale in Ricordo delle Vittime della Strada, il convegno “Obiettivo zero vittime che si è tenuto ieri, martedì 19 novembre, dalle ore 09.15 alle ore 17.45. L’evento è stato un momento speciale di studio e confronto con i massimi esperti nazionali e internazionali in materia di sicurezza stradale e dei comportamenti alla guida.

Il convegno ha ottenuto il patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ed è realizzato in collaborazione con il Global Forum for Road Traffic Safety – Nazioni Unite e l’EuroMed Transport Support Project.  

Sono intervenuti anche il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, il Sindaco di Roma e della Città Metropolitana Roberto Gualtieri, l’inviato speciale delle Nazioni Unite per la sicurezza stradale, Jean Todt, il Commissario europeo per i Trasporti, Apostolos Tzitzikostas, il Presidente di Anas e PIARC Italia Edoardo Valente, l’Ad di Anas Aldo Isi e il Presidente dell’ACI Angelo Sticchi Damiani.

Sempre nel corso pomeriggio è stata presentata la quarta edizione della ricerca Ricerca Stili di Guida, realizzata per conto di Anas da CSA Research – Centro Statistica Aziendale.

Tutte le informazioni sulla giornata sono disponibili a questo link. Sul canale YouTube di Anas, archivio “Live”, è disponibile la registrazione integrale dell’evento.

Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter