I nostri k-factor storici innervano le soluzioni tecnologiche premiate dalla giuria degli Intertraffic Awards 2024. Oggi, ultimo giorno di fiera
Redazione VISIONJ
oggi, 19 aprile 2024, è l’ultimo giorno di Intertraffic Amsterdam, la grande fiera europea delle infrastrutture e della mobilità di cui VISIONJ è media partner e dei cui aspetti più salienti daremo conto nelle prossime settimane. Per iniziare a raccontarla come si deve, facciamo un passo indietro e torniamo al primo giorno della manifestazione, ovvero martedì 16 aprile, quando nel corso della cerimonia di apertura sono stati annunciati i nomi dei tre vincitori degli Intertraffic Awards 2024, sviluppatori di innovazione prescelti tra 15 candidati tra cui anche la “nostra” Movyon (Gruppo Autostrade per l’Italia), in finale con ben due sistemi tecnologici avanzati.
I vincitori
Per quanto riguarda il podio dei vincitori, i k-factor premiati sono stati proprio quelli che ci riportano al connubio tra sostenibilità, innovazione e sicurezza, ovvero i temi fondativi di VISIONJ. Il Green Globe Award, infatti, è andato alle barriere acustiche Whisper NB-Eco-40-A3 di See, mentre nella categoria User Experience si è affermata Intelligent Instruments con Sound Vue, un sistema di monitoraggio del superamento dei limiti del rumore.
Azienda vincitrice dell’Inspiration Award, infine, è stata Valerann, con il suo sistema Lanternn by Valerann per l’analisi del traffico in tempo reale in funzione dell’aumento degli standard di safety. A questo sistema, tra l’altro, in tempi non sospetti proprio noi di VISIONJ avevamo dedicato un focus molto approfondito, in italiano e inglese, che potete trovare a questo link.