Dalle barriere ai parapetti tra autostrade, aree metropolitane e comuni. Così PBS diffonde road safety
Marketing VISIONJ
Giro d’Italia alla scoperta di alcune delle numerose soluzioni per la sicurezza stradale messe in campo, ovvero installate, da PBS (Patuzzo Barriere Stradali), azienda con sede a Verona fondata nel 2008 da Luca Patuzzo specializzata in applicazioni di road safety di ogni tipologia.
In particolare, PBS si occupa di fornitura e posa in opera di barriere e altri dispositivi in conformità alle normative vigenti anche con progetti “chiavi in mano” e fornendo consulenza specifica a operatori del settore pubblico e privato. Tra i plus: un magazzino costantemente approvvigionato e un’attenzione particolare all’innovazione tecnologica, per esempio nei campi del lighting (sicurezza attiva) o nel rinforzo dei dispositivi di ritenuta (sicurezza passiva).
Ma partiamo per il giro d’Italia. Per Autostrada per Brennero, per esempio, tra Verona Nord e Mantova Nord PBS ha fornito e posato in opera una serie di tratti di sicurvia su rilevato. Per Autostrade per l’Italia segnaliamo invece i lavori di riqualifica delle barriere di sicurezza bordo ponte sui viadotto Rio Piazza (Autostrada A1 Milano-Napoli), nonché una serie di interventi in A28 (riqualificazione di barriere di sicurezza bordo ponte). Ripristini funzionali sempre di barriere sono stati invece effettuati per Friuli Venezia Giulia Strade.
Come ogni tour che si rispetti, anche il nostro ha previsto però anche alcune tappe “cittadine”, o comunque nei dintorni delle città, per esempio a Torino, dove alla Città Metropolitana PBS ha fornito una serie di barriere metalliche di sicurezza e protezioni marginali per la manutenzione ordinaria delle strade di competenza. A Venezia, invece, sempre per la Città Metropolitana sono state effettuate la riparazione e la manutenzione delle barriere di sicurezza stradale lungo le strade provinciali della zona di manutenzione “Sile-Livenza”.
Infine, un corpus di interventi al servizio della sicurezza delle singole realtà territoriali, ovvero i comuni, di cui PBS è interlocutore per la fornitura di barriere stradali, ma anche, per esempio, di parapetti di protezione di piste ciclopedonali. Nell’elenco delle referenza, ecco dunque Casalmaiocco, Castenedolo, Legnano, Pedemonte Vicentino, Rivoli, Soave e molti altri. Per proseguire il viaggio, basta cliccare su questo link.