ASPI illumina con il tricolore la barriera di esazione di Venezia Nord e altri siti autostradali nel bacino dei Giochi invernali di Milano-Cortina
Redazione VISIONJ
Dal 21 gennaio scorso il tricolore, sotto forma di luce, orma i caselli della barriera di Venezia Nord, prima tappa di un viaggio luminoso che coinvolgerà altri siti della rete Autostrade per l’Italia, destinata così a diventare parte integrante dello scenario Olimpico e Paralimpico Invernale.
La primogenitura è della porta veneziana di accesso verso le sedi delle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026, dotata di installazioni luminose permanenti ispirate al tricolore italiano. L’iniziativa interesserà anche le stazioni di Belluno sulla A27, Arcoveggio sulla A13 e i principali ingressi autostradali di Milano (Sud, Est e Nord), segnando così l’avvio delle attività del Gruppo per i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali.
L’obiettivo è trasformare l’infrastruttura autostradale in uno spazio di partecipazione all’evento, accogliendo atleti e visitatori diretti verso i poli di gara. L’illuminazione resterà attiva per l’intera durata della manifestazione.
L’impegno della società riguarda anche l’identità visiva aziendale: i loghi ufficiali di Milano Cortina 2026 sono esposti nelle sedi del Gruppo e integrati nei touchpoint digitali, inclusi il sito istituzionale e i canali social.
