Vision News

Antisismica e infrastrutture

Ancora qualche giorno per proporre abstract per la sessione tecnica ANSFISA della conferenza WCEE che si terrà a Milano nel 2024

Redazione VISIONJ 

Resterà ancora aperta per qualche giorno la “call for abstracts” lanciata da ANSFISA riguardante la sessione tecnica BCI-12 Seismic risk management for road and railway infrastructures che l’agenzia organizza nell’ambito della 18a World Conference on Earthquake Engineering (WCEE2024) in programma a Milano dal 30 giugno al 5 luglio 2024.

La sessione, come si evince dal titolo, punterà a declinare il tema della mitigazione degli effetti di un sisma dal punto di vista del trasporto terrestre, nella cornice dei sistemi di gestione della sicurezza e delle Linee Guida nazionali riguardanti ponti e gallerie esistenti.

Tra i temi trattati nel corso della sessione vi saranno studi teorici e sperimentali, nonché modelli e applicazioni sul campo il cui filo conduttore sarà comunque l’implementazione di metodologie di gestione funzionali a mitigare gli effetti di un terremoto.

Tra gli speaker invitati: Francesco Paolo Deflorio (Politecnico di Torino), Miguel Caso Florez (PIARC), Marco Petrangeli (Università degli Studi G. D’Annunzio Chieti-Pescara) e Franco Iacobini (UIC, RFI). Requisiti per gli abstract: massimo 250 parole, senza grafica, con informazioni su metodologia di ricerca e conclusioni. Le istruzioni complete per l’invio della documentazione sono disponibili sul sito della conferenza.

Vai al sito web WCEE2024

Più informazioni sul sito web ANSFISA

Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter